Il locale

Come nasce

Nascosta sotto l’argine del Piave, in una posizione che sfugge allo sguardo dei passanti, Sottoriva è una pizzeria storica di Ponte di Piave. Questo locale è stato rilevato di recente da Camilla, con l’obiettivo di trasformare la sua passione in una professione.

Dopo aver affinato la sua arte nelle rinomate pizzerie di Verona, Camilla è tornata al suo paese per dare vita a quello che è sempre stato il suo sogno: creare un locale dove la qualità e la cura si fondono per offrire vere e proprie esperienze culinarie.

Sottoriva oggi rappresenta non solo la continuità di una tradizione, ma anche il desiderio di innovare, mantenendo sempre vivo il legame con il territorio e la sua gente.



La nostra passione

La passione per la pizza è il motore che alimenta ogni giorno la pizzeria Sottoriva. Curarne ogni aspetto nei minimi particolari è un’attitudine che nasce dallo studio, dai tentativi e dai confronti, oltre che dalla scelta rigorosa di ingredienti di altissima qualità.

Camilla e il suo staff credono fermamente che ogni pizza debba essere un’esperienza unica: che sia una semplice Margherita o una ricercata creazione gourmet, l’obiettivo è sempre lo stesso, garantire una pizza buona per davvero, digeribile e accessibile a tutti.

Questo impegno si estende oltre la tavola, con la creazione di menu speciali pensati per soddisfare le esigenze di ogni cliente, dalla nutrizione bilanciata per chi vuole mangiare bene senza esagerare alle proposte per chi segue diete senza glutine, vegan o vegetariane. 



La fondatrice e lo staff

Camilla è l’anima della pizzeria Sottoriva: in ogni scelta e decisione si cela il suo carattere appassionato e sotto la sua guida attenta nasce ogni piatto.  Nonostante la sua giovane età, vanta un’esperienza decennale nel settore che, unita alla voglia di sperimentare e allo spirito di sacrificio, le ha consentito di creare un prodotto che si caratterizza per la sua unicità, concretizzando così la sua filosofia di cucina di eccellenza.

Lo staff di Sottoriva non poteva che rispecchiare lo spirito di Camilla: i giovani professionisti scelti per animare questo locale, caratterizzati dalla passione per il loro lavoro, contribuiscono a creare un luogo dove ogni cliente può sentirsi parte di un progetto culinario. Insieme, si dedicano a preparare piatti che sorprendono per la loro qualità, mantenendo sempre viva l’atmosfera di accoglienza che caratterizza Sottoriva.



La location

Situata in un angolo nascosto e tranquillo di Ponte di Piave, la pizzeria Sottoriva può ospitare fino a 85 clienti in un ambiente studiato nei minimi dettagli. L’interno del locale, raffinato e informale, è il luogo perfetto per assaporare le pizze in un’atmosfera piacevole.

Durante i mesi più caldi, l’accoglienza della pizzeria trova il suo fulcro all’esterno, dove una veranda dotata di pergolato invita a godere della pace e del relax, rendendo ogni pasto un’esperienza ancora più speciale.

Recentemente Camilla scelto di destinare un’area del locale a spazio per i bambini: una soluzione molto apprezzata dalle famiglie per una serata piacevole in piena libertà.